ISTITUTO SANT’ANNA STRISCIA
METAL CARPENTERIA
PULIVERDE

Crotone, “Fiera della Madonna di Capo Colonna”: Al lavoro per un nuovo piano, nel rispetto della sicurezza

Pubblicato il 16 maggio 2018 alle 9:15 - di Redazione

Si dovrà attendere, la tarda mattinata, di oggi, per capire, esattamente come e dove si svolgerà la tanto attesa “Fiera della Madonna di Capo Colonna”.
E’ prevista infatti, questa mattina, una nuova riunione della commissione sicurezza che dovrà esaminare il nuovo piano.
Tutto ciò, mentre in in città stanno giungendo i primi ambulanti che hanno pagato la quota per la loro postazione e i cittadini che si ritrovano imbottigliati nel traffico, già caotico di per se.
La Prefettura di Crotone, nella riunione di ieri ha infatti bocciato il piano sicurezza che prevedeva il concentramento degli stand in tre aree.
In particolare, ad essere bocciato, è stato il tracciato lungo via Regina Margherita che prevedeva il maggior concentramento.
Sulla base delle nuove normative del 2017, che richiedono il passaggio dei mezzi di sicurezza, si è studiato un piano alternativo che prevede l’installazione degli stand (40 circa) lungo via Giovanni Paolo II , all’altezza dello stadio.
Il piano dovrà ora essere esaminato dalla commissione e a commercianti e cittadini non resta che attendere.
Quanto sta accadendo mette in risalto, ancora una volta, l’esigenza di un’area adeguata ad accogliere l’evento, ma gli anni passano e il problema non viene mai affrontato.

ISTITUTO SANT’ANNA PIEDONE
Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterPrint this page

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione