Sono diverse le segnalazioni giunte alla sezione di Crotone della Croce Rossa Italiana di sconosciuti che indossano l’uniforme, si qualificano come volontari e chiedono denaro in favore dell’associazione. Occorre fare attenzione perché questi sconosciuti agiscono solo per il proprio tornaconto.
E’ quanto rende noto la sezione di Crotone della Croce Rossa italiana che ha subito preso posizione e, in una nota diffusa sulla propria pagina Facebook ha tenuto subito a precisare che: “Questo Comitato disconosce queste presenze sul territorio, consigliando Voi tutti, a segnalare eventuali richieste di denaro o altro . Questo Comitato NON ha programmato alcuna attività balneare ne tantomeno altre attività di richieste a carattere economico. Abbiamo provveduto a segnalare tale non riconosciuta attività alle autorità giudiziarie”.
Croce Rossa da sempre non avvia raccolte di denaro né per strada, né per telefono, né porta a porta. Le attività di raccolta fondi sono strutturate attraverso eventi mirati e pubblicizzati tramite gli organi di informazione.
L’invito, pertanto,ai cittadini, è quello di contattare immediatamente le Forze dell’ordine nel caso si ripetano tali episodi.

Crotone, falsi volontari chiedono denaro per conto della Croce Rossa
Articoli Correlati
-
Crotone, individuato il falso volontario della Croce Rossa: denunciato 41enne
I Carabinieri della Stazione di Crotone Principale, a seguito di alcune segnalazioni pervenute circa la…
-
Crotone, atto vandalico ai danni di un mezzo della Croce Rossa
Effettuano una consegna ad una famiglia in quarantena e al ritorno trovano le gomme del…