Sono state dimesse dal policlinico di Bari, dove erano ricoverate a seguito delle ferite riportate nell’esplosione della loro casa, lo scorso 7 maggio, nel popolare quartiere di Lampanaro, alla periferia Sud di Crotone, la giovane mamma e la sua piccolina di quattro anni.
L’appartamento nel quale vivevano è stato completamente distrutto dall’esplosione in cui hanno perso la vita Saverio Romano, 43 anni e la sua compagna Rina Murgeri 53, nonna della piccola.
Una tragedia che ha sconvolto tutti, sulla quale la Procura della Repubblica di Crotone ipotizza il reato di omicidio colposo e il titolare dell’inchiesta, il sostituto procuratore Alessandro Riello, ha aperto un fascicolo contro ignoti, per accertare le cause che hanno provocato l’esplosione, la morte delle due persone e il ferimento di altre quattro.
Mamma e figlia hanno fatto rientro in città, nella serata di ieri 30 maggio, addosso portano i segni di quanto accaduto e ne cure il desiderio di ricominciare a vivere vicino ai propri cari.
Un intero quartiere ha atteso il loro rientro, al loro arrivo sono state accolte da baci, abbracci, palloncini colorati e tanti cartelloni contenenti frasi cariche d’affetto.
Tanta la commozione per la giovane mamma che ha potuto finalmente riabbracciare le sue figlie di 7 e 9 anni rimaste illese nell’esplosione.
Grande è stata la solidarietà da parte dell’intera comunità crotonese all’indomani dell’esplosione verso la famiglia che nell’esplosione ha perso tutto.
Non hanno più una casa, al momento sono ospiti ma non potranno esserlo per molto tempo.
Da quanto si apprende l’amministrazione comunale si sta impegnando per trovare loro una sistemazione momentanea, in attesa che la loro casa, al terzo piano, della palazzina C, di Via Don Puglisi dopo essere stata messa in sicurezza venga ristrutturata e loro possano tornare ad avere una vita “normale”.

Crotone, esplosione a Lampanaro: festa nel quartiere per il ritorno a casa della giovane mamma e della sua bambina

Articoli Correlati
-
Crotone, esplosione a Lampanaro: La procura procede per omicidio colposo
La Procura della Repubblica di Crotone ipotizza il reato di omicidio colposo per l'esplosione avvenuta…
-
Crotone, esplosione a Lampanaro: Migliorano le condizioni della mamma che presto verrà trasferita a Bari
Sono in lieve miglioramento le condizioni della giovane mamma rimasta gravemente ferita nell'esplosione dello scorso…