live streaming
home contatti
live streaming
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
contattaci
wesud News > Sport
Sport

Crotone – Empoli 4-1: Una tripletta di Falcinelli umilia i toscani, il Crotone è ancora vivo

Redazione

Crotone, 29 Gennaio 2017 • 17:15

Lo squalo non si arrende. Il Crotone stende l’Empoli e riapre il discorso salvezza grazie a un gol di Stoian durante il primo tempo e una tripletta di Falcinelli, la prima in massima serie, che consentono ai calabresi di rosicchiare tre punti alla principale concorrente per la permanenza in serie A e riaccendono contemporaneamente le speranze in riva allo Ionio. Una prestazione superba, finalmente degna della categoria. I punti di distacco ora diventano 8 e i pitagorici possono usufruire dello scontro diretto a favore. Il sogno può continuare.

LE FORMAZIONI – 11 punti. E’ questa la distanza che separa la compagine toscana dai pitagorici prima dello scontro diretto di questo pomeriggio. Per gli squali l’imperativo è vincere, per i toscani non perdere punti utili in chiave salvezza, proprio contro una diretta inseguitrice. La squadra di Martusciello, orfana di Saponara (acquistato nella giornata di ieri dalla Fiorentina), Tello e gli squalificati Pasqual e Barba, scende in campo con il 4-3-1-2. A Pucciarelli il compito di non far rimpiangere l’ex fantasista del Milan dietro al tandem Mchedlidze-Marilungo. Diousse, Croce e Krunic compongono il trio in mediana. Veseli e Di Marco sulle corsie esterne.
Nicola invece rivoluziona in parte il reparto offensivo con il ritorno al tridente, Palladino e Stoian ai lati e Falcinelli ultimo terminale, con Trotta che si accomoda inizialmente in panchina. In mezzo al campo riconfermato Barberis al fianco di Crisetig, sulle fasce laterali torna dal primo minuto Martella a sinistra.

STOIAN LA SBLOCCA, L’EMPOLI PAREGGIA SUL FINALE – E’ un Crotone arrembante quello che si manifesta durante la prima frazione di gioco. Tanto possesso palla, scambi corti e gioco di squadra, caratteristiche che ostacolano e non poco le manovre avversarie. Gli squali provano ad aggredire da subito la squadra toscana collezionando corner ed occasioni che però non riescono a concretizzare in maniera precisa. Tutto questo fino al 24′ momento in cui l’assedio rossoblù sfocia finalmente nel meritato vantaggio. Percussione di Palladino sul versante sinistro, il numero 7 vede Stoian accentrarsi e gli serve la sfera in corsa, il romeno, appostato al limite dell’area, non si fa pregare e calcia di prima intenzione beffando Skorupsky che può solo raccogliere in fondo alla rete il pallone che vale l’1-0 pitagorico. Grande festa sugli spalti, il Crotone è ancora vivo e lo dimostra buttando l’anima sul terreno di gioco. Gli squali provano addirittura a raddoppiare con Falcinelli, l’attaccante ha due buone occasioni nel giro di pochi minuti, ma la mira lascia a desiderare e in entrambi i casi il pallone esce di poco al lato. Nonostante la buona prestazione il Crotone deve però fare i conti con la fortuna che per l’ennesima volta si dimostra avversa alla squadra di Nicola. A pochi minuti dal termine del primo tempo infatti arriva l’inaspettato pareggio empolese: 39′ Mchedlidze riceve palla al limite dell’area, si ritaglia lo spazio necessario per il tiro e calcia in porta trovando una leggera deviazione di Ceccherini, il quale tocca la sfera quel tanto che basta per mandare fuori tempo Cordaz. 1-1 e tutto da rifare per i padroni di casa.

TRIPLO FALCINELLI, TOSCANI K.O. – Nella ripresa gli squali tornano in campo agguerriti, i rossoblù si fiondano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del sorpasso che potrebbe arrivare già in avvio con Falcinelli, il numero 11 spreca clamorosamente un’occasione d’oro al 52′ scaraventando il pallone addosso a Skorupsky da ottima posizione. L’ex Sassuolo però non si da per vinto e al 56′ ci riprova, questa volta con più fortuna, trovando il gol del 2-1. Punizione dal limite per gli squali: sulla sfera, come al Marassi, va Barberis, il centrocampista mette in mezzo e pesca l’ariete rossoblù che si stacca dal blocco difensivo avversario e colpisce di testa insaccando alle spalle dell’estremo difensore biancoazzurro. Esplode l’Ezio Scida che per l’occasione trova esposti anche diversi striscioni rappresentativi, impossibile non annoverare tra i tanti le manifestazioni a sostegno della riapertura dell’Aeroporto Sant’Anna e quelle solidali con le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Subito il secondo gol Martusciello tenta di mischiare le carte con l’inserimento del buon vecchio Maccarone al posto di Marilungo, ma gli effetti tardano ad arrivare e oltre a qualche timida percussione i toscani non riescono a mettere i brividi a Cordaz in maniera concreta. Molto più pericoloso invece il Crotone che non depone le armi e cerca addirittura il terzo gol utile a mettere in cassaforte il match con Palladino che impatta di testa ma viene fermato da Skorupsky. L’appuntamento col gol è però solo rimandato: al 91′ Tagliavento concede un calcio di rigore ai padroni di casa per uno sgambetto di Veseli in piena area, sul dischetto va Falcinelli e con freddezza firma il 3-1 pitagorico. Ma non è ancora finita. Al 92′ gli squali trovano il tempo per calare il poker ancora una volta grazie a Diego Falcinelli che approfitta di un contropiede, aggancia all’altezza del dischetto e schiaffa in rete lo score del definitivo 4-1. Ottava rete in campionato e prima tripletta in serie A per l’ex centravanti di Perugia e Sassuolo.
Il Crotone è ancora vivo, ora testa al Barbera per la sfida contro il Palermo. Il discorso salvezza non è affatto scontato.

calciocrotoneEmpolifalcinellimartusciellonicolaserie aSerie A Timsfida salvezzasportstadio Ezio ScidaStoiantripletta

Articoli Correlati

  • 7 Gennaio 2016
    Attualità
    Crotone: Una targa per Lea

    Crotone: Una targa per Lea

    I Giovani Democratici ricordano Lea Garofalo.A sette anni dalla scomparsa di Lea Garofalo (Petilia Policastro,…

  • 24 Gennaio 2017
    Sport
    Biglietti ridotti in vista di Crotone Empoli

    Biglietti ridotti in vista di Crotone Empoli

    In vista dell'importante sfida casalinga che vedrà di fronte Crotone e Empoli la società rosso-blu…

  • 10 Ottobre 2015
    Sport
    Crotone capolista per una notte

    Crotone capolista per una notte

    Continua la striscia positiva del Crotone di mister Juric, che al Romeo Menti di Vicenza…

  • 24 Settembre 2018
    Cronaca
    Crotone: Sospesa l’attività di una sala giochi

    Crotone: Sospesa l'attività di una sala giochi

    Il Questore della Provincia di Crotone, Massimo Gambino, ha disposto la chiusura, per 20 giorni,…

  • 1 Gennaio 2018
    Cronaca
    Crotone: Litigano per una ragazza, ferito ventenne

    Crotone: Litigano per una ragazza, ferito ventenne

    Un ragazzo di 20 anni è stato ferito, con il collo di una bottiglia, durante…

  • 8 Maggio 2017
    Cronaca
    VIDEO | Crotone: Vivi Crotone, Una Città per tutti.

    VIDEO | Crotone: Vivi Crotone, Una Città per tutti.

    Si è svolta con successo la quinta edizione di Vivi Crotone, Una Città per tutti.…

Ultime notizie
  • Coronavirus, 500 nuovi casi oggi in Calabria: 42 i positivi nel Crotonese
    18 Aprile 2021
  • VIDEO | Crotone, “Riaprite quel portone”: sit in delle associazioni per la riapertura della Fortezza di Carlo V
    18 Aprile 2021
  • Crotone, incidente lungo via Nazioni Unite: due feriti
    18 Aprile 2021
  • I sindaci del Cosentino manifestano davanti al Pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata
    17 Aprile 2021
  • Auto contro muretto , morto ventiduenne. È accaduto nella zona sud di Catanzaro
    17 Aprile 2021
Wesud

3 months ago

Wesud

Il dott. Matteo Sperandeo individuato come segretario generale del Comune di Crotone | wesud News

wesud.it

Il dott. Matteo Sperandeo è stato individuato come segretario generale del Comune di Crotone. L’individuazione, da parte del sindaco Voce, è arrivata a
View on Facebook
· Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linked In Share by Email

Wesud

3 months ago

Wesud

Crotone, “Percorsi del sapere”, nuovo progetto per svolgere il Servizio Civile presso il Consorzio Jobel | wesud News

wesud.it

Anche quest’anno il Consorzio Jobel propone il progetto “Percorsi del sapere”, nell’ambito del Servizio Civile Universale. Il nuovo bando, che scadrà
View on Facebook
· Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on Linked In Share by Email

wesud

Testata giornalistica
Aut. trib. di Crotone
n. 1 del 17/02/2016

Redazione:
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR

Direttore responsabile:
Antonella Marazziti

Editore:
polimedia
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR
P.i 03604040794
N REA KR-182410
N ROC 30864

Powered by idemedia IDEMEDIA®

Sezioni
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura & Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Video
Informazioni
  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy
  • Feed RSS
Social
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Telegram
  • Youtube
Archivi
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Registrati

Password dimenticata?

Hai perso la password? Inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai una mail con il link per impostare la nuova password.

Torna al login

Utilizzando questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookieAcconsentoPrivacy Policy