Attualità

Crotone, è partita l’iniziativa “Adotta il Parco”

A Crotone è partita l’iniziativa “Adotta il Parco”, e mira a incoraggiare e saldare il rapporto tra spazio urbano e cittadinanza. In questi anni, si è avuto conferma di quanto la vitalità del parco, frequentato e vissuto dalla cittadinanza, rappresenti il miglior deterrente per gli atti vandalici.
Per il presidente del Consorzio Jobel, Santo Vazzano diventa fondamentale: “Attivare un processo di cambiamento mediante attività che valorizzano il bene comune e favoriscono lo sviluppo di forme di condivisione e cooperazione tra i cittadini”.
A sostenere l’iniziativa già vari istituti scolastici, associazioni di categoria e imprese locali, tra cui Fenimprese Crotone e l’Ufficio Scolastico Provinciale.
“Adottare il parco non significa soltanto donare un contributo economico bensì diventare parte attiva di un percorso di cambiamento positivo, tramite azioni pratiche che contribuiscono a migliorare la vivibilità e la fruibilità del parco da parte di tutti, Si può aderire all’iniziativa nella modalità che si preferisce: gli studenti possono adottare uno spazio verde coltivandolo, le imprese possono ripristinare gli exhibits, i cittadini possono aiutarci a realizzare il Giardino dell’Alzheimer” sostiene Santo Vazzano invitando tutti a risvegliare creatività e senso di appartenenza per innescare un processo di presa di coscienza e protagonismo tra studenti, insegnanti, imprenditori, giovani, cittadini”.
Chiunque fosse interessato può richiedere informazioni o esprimere la propria adesione contattando il Consorzio Jobel al 0962.27697 o su info@jobel.org.