All’età di 78 anni, si è spento questa mattina, circondato dall’affetto dei suoi familiari, a causa di una grave malattia, Marcello Praticò. Uomo politico, rispettoso e corretto con tutti, nella sua carriera politica ha ricoperto l’incarico di assessore allo sport e verde pubblico nella giunta del compianto sindaco Pasquale senatore e di assessore provinciale ai lavori pubblici con la giunta guidata da Stano Zurlo.
Insegnate di educazione fisica, iscritto al Movimento Sociale nel 1994 passò nella fila di Alleanza Nazionale con la svolta di Fiuggi. Tra i ruoli ricoperti da Praticò anche quello di consigliere comunale e di presidente dell’azienda speciale pubblici servizi (l’attuale Akrea). È a Marcello Praticò che si deve il recupero di Parco Pignera e gli investimenti per il verde pubblico cittadino. Indimenticabili le sue escursioni mattutine lungo le vie cittadine unitamente al sindaco Senatore dedicate al controllo della pulizia e la cura del verde pubblico.
Nel cuore di tutti rimarrà il ricordo di un ottimo amministratore, esempio per le giovani generazioni. Alla famiglia Praticò giungano le condoglianze della redazione di WeSud.
Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha espresso il suo cordoglio personale, della Giunta, del presidente del Consiglio, dei Consiglieri Comunali, dell’Amministrazione Comunale e della comunità cittadina per la scomparsa del prof. Marcello Praticò, già assessore comunale e provinciale.
Nel manifestare il cordoglio alla famiglia ne ricordiamo il tratto gentile, la competenza, la capacità di dialogo e l’attenzione verso gli altri.
Scompare con Marcello Praticò un gentiluomo della politica ed un crotonese che amava profondamente la sua città”