Attualità

Crotone: E’ legittimo l’atto aziendale dell’Asp

L’Atto Aziendale adottato dall’ASP di Crotone, con delibera n. 253 del 21 luglio 2016 è assolutamente efficace e legittimo, essendo stato assunto nella piena osservanza delle norme vigenti in materia.
Lo rendono noto attraverso un comunicato stampa il direttore amministrativo Giuseppe Fico e il direttore generale facente funzioni Agostino Talerico.
Con sentenza n. 3017/2016, infatti, il Giudice della Sezione Lavoro del Tribunale di Crotone ha rigettato il ricorso cautelare presentato da alcuni dipendenti aziendali i quali ne avevano contestato la legittimità poiché adottato, a parere degli stessi ricorrenti, con violazione di legge e delle procedure di consultazione degli organismi coinvolti nel procedimento riorganizzativo aziendale e, oltretutto, da un soggetto non munito del potere necessario.
Il Giudice, nel pronunciarsi, ha in particolare ritenuto il suddetto ricorso infondato , condannando i ricorrenti a rifondere all’ASP di Crotone e ai litisconsorti le spese del giudizio.
Ora, conclude la nota,  questa ASP, pertanto, potrà serenamente procedere alla realizzazione di tutti gli adempimenti finalizzati a delineare il nuovo percorso organizzativo e funzionale, per come previsto dall’atto di macro organizzazione aziendale.