La Pandemia ha messo a nudo il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale e le sue carenze strutturali.
Noi cittadini ed associazioni, possiamo stimolare nuovi interventi volti a ripensare le logiche clientelari e corruttive che hanno reso possibile gli sprechi e la mala gestione della Sanità in tutto il territorio nazionale.
Siamo in uno stato di emergenza senza precedenti, molto simile ad uno stato di guerra.
La storia ci ha insegnato che in momenti come questi si può ripartire dal risveglio delle coscienze e dalla solidarietà tra i cittadini.
Il territorio calabrese è emblematico sia per le carenze di tutta la rete sanitaria sia per la solidarietà di cui il grande cuore meridionale è capace.
La Giovanna d’Arco Onlus è sempre ripartita dalla solidarietà verso le persone o le realtà più vulnerabili, per questo ha avviato il progetto SOS OSPEDALE DI CROTONE sulla pagina Facebook Giovanna d’Arco Onlus per fornire materiale sanitario all’Ospedale di Crotone ed in particolare al Reparto di Pediatria.
A tale iniziativa hanno subito aderito con entusiasmo il Gruppo “Stanchi dei Soliti” con Andrea Campagna e Alessandro Manica che ne ha coadiuvato la Giovanna d’Arco Onlus nella pubblicizzazione dell’iniziativa e nella raccolta dei materiali all’Ospedale.
Ora, siamo lieti di informare tutti i donatori che:
1) abbiamo già effettuato una prima consegna di 150 mascherine chirurgiche donate gratuitamente da una signora cinese che vive in Toscana, Tina Chen ;
2) oggi – rende noto la presidente dell’Associazione Giovanna D’Arco, Avv. Maria Pia Capozza, abbiamo consegnato: 3 Mea Mae Care saturimetro pulsossimetro professionale da dito, 2 Elevenses saturimetro pulsossimetro neonato e bambino digitale, 1 occhiali protettivi da lavoro a uso di laboratorio 320 mascherine di tipo chirurgiche, 3 misuratori ad infrarossi della temperatura corporea modello
Cloc SK-T008;
3) a brevissimo effettueremo l’ultima consegna di 1 saturimetro pulsossimetro neonato e bambino digitale
Ringraziamo la società “Pronta consegna” per curare gratuitamente le fasi del deposito del materiale
presso l’Ospedale.
Ringraziamo, infine, il Direttore Avv. Francesco Masciari per l’accoglienza che ci ha dedicato.
Siamo convinti – conclude l’Avvocato Maria Pia Capozza – che il nostro gesto è una piccola goccia nel mare ma il mare ha bisogno di ogni singola goccia e speriamo che il nostro intervento di solidarietà possa stimolarne altri.

Crotone, donazioni al San Giovanni di Dio dall’Associazione Giovanna D’Arco Onlus che riparte dalla solidarietà
Articoli Correlati
-
Coronavirus, Crotone: terzo decesso al San Giovanni di Dio
Sale a tre il numero dei decessi al Covid19 del San Giovanni di Dio di…
-
Crotone: Il San Giovanni di Dio perde Nefrologia
Definita la rete ospedaliera calabrese.6850 sono i posti letto che il decreto assegna alla Calabria 5.554…