La direzione strategica del ASP dì Crotone avvia l’iter per un concorso a tempo indeterminato per 2 medici per la UOC di Neonatologia e TIN dell’ospedale di Crotone la S.O.C. Della TIN intensiva neonatale
Ed al reparto in contemporanea vengono donate le copri incubatrici per le modernissime incubatrici in dotazione.
La piccola Sofia Evelyn Garrubba riconoscente e grata al personale tutto del reparto dì Neonatologia dell’ospedale di Crotone oggi ha consegnato al responsabile della TIN dottor Massimo Bisceglia 5 copri incubatrici per le nuovissime incubatrici in dotazione del reparto
Una caratteristica della TIN è la presenza continua di luce proveniente dalle finestre o dalla luce artificiale che non rispetta i ritmi notte/giorno e non favorisce la maturazione dei ritmi circadiani.
Allo scopo di migliorare e rendere gli ambienti di degenza più appropriati ai bisogni del neonato pretermine sono state redatte delle linee guida internazionali dove sono stati definiti i livelli massimi di rumore e di luce che devono essere osservati nelle TIN.
Il copri incubatrice in pratica impedisce alla luce di penetrare garantendo la quiete necessaria, consentono al piccolo di rilassarsi, di sentirsi a proprio agio e di migliorare di conseguenza le sue condizioni.
Il personale tutto della SOC diretta dal dott Antonio Belcastro ringrazia la “benefattrice” nella speranza che sia di buon auspicio per la totale riapertura dei ricoveri anche ai più piccoli neonati la cui assistenza richiede attrezzature e personale dedicato e specializzato. La vicinanza e complicità della direzione e dei cittadini come la piccola Sofia sostengono e danno forza e sostegno negli sforzi quotidiani di infermieri, oss e medici nel continuare a credere ed investire nella salute dei neonati anche più piccoli e pretermine.