Attualità

Crotone: Domenica 24 Aprile tutto pronto per “Vivi Crotone”

Tutto pronto per “Vivi Crotone” l’iniziativa che si svolgerà domenica 24 aprile a partire dalle ore 10,00, promossa da Confcommercio Crotone, Comune di Crotone e Confesercenti, nell’ambito del progetto del Centro Commerciale Naturale.
Due tavole rotonde, l’allestimento nel centro cittadino di alcuni gazebo dimostrativi  che daranno così vita al “Villaggio della salute, dello sport e della solidarietà”.
Visitando i gazebo realizzati delle aziende e delle associazioni sportive  che hanno aderito all’iniziativa si potrà conoscere le realtà positive della città di Crotone e ottenere consigli sulla prevenzione e su corretti stili di vita.
Alle 18,00 , su iniziativa della società MilonRunners si darà vita ad una gara podistica aperta a tutti  coloro i quali vorranno parteciparvi, senza limiti di fasce d’età.
L’idea che sorregge il modello del Centro Commerciale Naturale è quella di promuovere un ambiente urbano in cui si svolgono relazioni sociali, si condividono scelte, si promuovono momenti di aggregazione e rigenerazione culturale e si intensificano gli scambi commerciali.
Aderiscono all’iniziativa: Coni , Asp, Direzione scolastica provinciale, Lilt, Cia, Confagricoltura – Anga, Itinerari, Coldiretti, Rotary, Coop Shalom, Fc Crotone,  e Consorzio Jobel.
Protagonista anche il mondo dello sport attraverso le federazioni del nuoto, tennis, Judo e Karate.
Grande apporto anche dalle associazioni sportive Milonrunners, Club Velico, Ciclistica Carolei, Yachting Club, Pallavolo Kr.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione l’assessore comunale Sergio Contarino ha sottolineato che si tratta di un progetto importante a cui l’amministrazione comunale crede molto e in cui ha investito molto poiché attraverso il suo sviluppo il centro cittadino diventerà centro di aggregazione sociale e culturale, come è giusto che sia.
Sarà dunque una giornata all’insegna della riscoperta della città e del suo cuore pulsante, il centro cittadino.