Sociale

Crotone: Domani tutti alla prima giornata nazionale di Liltwalking

Il 5 dicembre dalle ore 9.30, con raduno in piazza della Resistenza, la cittadinanza crotonese è invitata a partecipare alla Prima giornata nazionale di Liltwalking, manifestazione sportiva a sfondo benefico.
Il percorso, di circa 5 km, andrà da piazza della Resistenza verso via Mazzini, scendendo per viale Regina Margherita e proseguendo su via Cristoforo Colombo, per continuare su viale Gramsci e, giunti all’altezza del cimitero comunale, risalire in direzione di via Matteotti, percorrendola fino ad incrociare nuovamente via Mazzini e da lì rientrare per piazza della Resistenza.
Si tratta di un percorso di FitWalking organizzato con la duplice finalità di promuovere la pratica dell’attività sportiva all’aria aperta ed i corretti stili di vita nella popolazione ed, al contempo, di raccogliere fondi per supportare l’attività di screening del poliambulatorio locale della Lilt.
L’evento è aperto ad associazioni, scolaresche, gruppi e singoli.
L’iscrizione per le scolaresche e le associazioni è di 2,00 € a persona, per i singoli di 3,00 €, e dà diritto alla partecipazione.
All’atto dell’iscrizione sarà necessario sottoscrivere liberatoria su responsabilità stato di salute (e, qualora trattasi di minore, consenso firmato da tutore legale)