Attualità

Crotone: Da giovedì riprende la raccolta dei rifiuti e il conferimento a Ponticelli

L’assessore all’Ambiente del Comune di Crotone Michele Marseglia comunica che già da domani mattina sarà possibile l’attività di raccolta dei rifiuti nelle strade cittadine e il trasporto presso l’impianto di Ponticelli, dove proseguono i lavori per la riparazione dell’impianto che ha subito un grave guasto.
Dall’impianto sarà poi possibile l’attività di trasferenza dei rifiuti presso altre strutture idonee.
Il servizio di raccolta, ottanta tonnellate quotidiane in media per la città di Crotone, verrà dunque regolarmente effettuato.
Considerata tuttavia la presenza di una consistente presenza di rifiuti nelle strade cittadine occorrerà comunque qualche giorno per il pieno ritorno alla normalità.
Nonostante la giornata festiva si è lavorato su più fronti per superare il problema che si era verificato nella tarda serata di ieri con il guasto all’impianto di raccolta di Ponticelli la cui competenza è della Regione Calabria.
Particolarmente positiva per il superamento della fase emergenziale si è rivelata la sinergia immediatamente instauratasi tra l’assessorato all’Ambiente del Comune e l’assessorato Regionale all’ambiente e con gli uffici regionali, oltre che la preziosa collaborazione dei cittadini.