Attualità

Crotone, da domenica 1 dicembre “negozi aperti per rendere accogliente la città”

Da domenica prossima, 1 dicembre 2019, tutti i negozi della città resteranno aperti.

Una decisione assunta di concerto con ConfCommercio che intendere ridare vitalità al centro cittadino, da tempo in grande sofferenza, soprattutto per quanto concerne l’ambito commerciale. Le scelte attuate in questi ultimi anni hanno penalizzato la vita commerciale cittadina.
Tale scelta consentirà a tutti di dare vitalità alla città e di immergersi nelle atmosfere tipiche del Natale, al fine di avviare la corsa al regalo nel migliore dei modi.

Per l’occasione i commercianti hanno stabilito di offrire alla clientela sconti particolare.

“Si tratta – ha sottolineato Alfio pugliese, Presidente di Confcommercio di una decisione che anticipa di una settimana le aperture domenicali e che punta a dare alla città la vitalità di un tempo poiché è sempre meno luogo di incontro, di aggregazione, di socialità”.

Per il presidente di Confcommercio c’è bisogno di una città che torni a vivere, che ritrovi ottimismo e positività partendo da un settore, quello commerciale che in questi ultimi anni, vive un fermo a causa anche dei continui trasferimenti nei centri commerciale fuori dalle mura cittadine, che ne impoveriscono il tessuto economico. Dobbiamo – ha proseguito Pugliese – evitare tutto questo – e prima come cittadini e poi come commercianti creare le giuste condizioni e lanciare il segnale di una nuova stagione di impegno, guardando con fiducia al futuro. E quale migliore occasione se non il tempo che ci introduce al Natale”.