Cronaca

Crotone: Controlli, perquisizioni e arresti dei Carabinieri sul territorio

Nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito una serie di servizi mirati al controllo delle persone sottoposte a misure restrittive ed alla repressione delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti.
La Stazione di Crotone ha tratto in arresto un 37enne del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di evasione. In seguito al ripetersi della medesima violazione, l’Ufficio GIP del Tribunale di Crotone ha emesso un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere e, pertanto, l’uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.
I carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato un 45enne del luogo, per spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, l’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina del peso di 0,21 grammi. La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire materiale atto alla pesatura e confezionamento della sostanza. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.