Cronaca

Crotone, controlli al mercato di via Manna: sequestri e sanzioni per 38 mila euro

Nella mattinata di ieri 13 marzo u.s., sono stati effettuati controlli amministrativi straordinari interforze presso il mercato rionale di via Giacomo Manna, che hanno visto l’impiego di aliquote di personale della Questura di Crotone, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, del Reparto Mobile di Reggio Calabria, della Guardia di Finanza e dell’Arma Carabinieri di Crotone, nonché dei N.A.S. dei Carabinieri di Cosenza.
I controlli hanno interessato attività di commercio in forma fissa ed itinerante di generi ortofrutticoli ed ittici presenti all’interno e nelle adiacenze dell’area mercato del rione di via Giacomo Manna.
Nello specifico, la Polizia di Stato ha controllato n. 34 attività di commercio, elevando nr. 9 sanzioni amministrative, per un importo totale di € 38.212,00 ed effettuando nr. 5 sequestri amministrativi per complessivi kg. 1.092,50 circa di prodotti ortofrutticoli.
L’attività interforze ha consentito complessivamente di registrare i seguenti risultati:
– controllate nr. 79 attività commerciali;
– elevate nr. 58 sanzioni amministrative per accertate irregolarità;
– effettuati nr. 10 sequestri amministrativi per un totale di merce sequestrata pari a kg. 1767,5

Si rappresenta – si legge nel comunicato diffuso dalla Questura di Crotone – che i prodotti ortofrutticoli, dopo aver interessato in merito il sindaco di Crotone, che ne ha disposto la confisca, sono stati devoluti a tre associazioni caritatevoli con sede in questo capoluogo.

Articoli correlati