Cronaca

VIDEO | Crotone, Contrade Nord e Papanice a secco: copiosa perdita d’acqua in località Mottola

Una copiosa perdita d’acqua, in località Mottola, sta provocando non pochi disagi alla comunità di Papanice e alle Contrade Nord.
La grave situazione che si registra in queste zone viene evidenziata con una lettera al Prefetto e al sindaco di Crotone, dai consiglieri comunali di “ConSenso”: Enrico Pedace, Vincenzo De Franco, Fabiola Marrelli e Salvatore Gaetano.
Una perdita che, secondo le notizie fornite dagli uffici, ai quattro consiglieri, ricade sulla conduttura Sorical.
“Ormai – scrivono i quattro consiglieri comunali – è quasi una settimana che si registrano forti disagi a causa della mancanza idrica nelle periferie del territorio Crotonese . Disservizi che stanno interessando la più volte martoriata loc. Margherita ,Iannello, Cantorato, Bucchi
Nell’esprimere vicinanza ai tanti che hanno sollecitato il loro intervento, Pedace, Marrelli, de Franco e Gaetano nei prossimi giorni, chiederanno agli uffici competenti “tutti gli atti necessari per verificare eventuali inadempienze e ritardi ingiustificati e per evitare in futuro che una semplice rottura (ammesso che sia questa la causa della crisi) possa creare una tale crisi idrica”. .
Al tempo stesso chiedono che venga inviata nelle zone interessate alla carenza idrica un autobotte che consenta ai residenti di poter far fronte alle loro esigenze.