Cultura & Spettacolo

Crotone, concluso con successo il contest fotografico “La casa che vorrei”

Sono stati diversi e tutti dotati di grande estro artistico i partecipanti al Contest fotografico “La casa che vorrei” indetto dalla Pulvirenti home living il cui show room, nei mesi di novembre e dicembre, si è trasformato in un vero proprio set fotografico.

Molti gli appassionati di fotografia che hanno inteso prendere parte al primo Contest fotografico ideato dai fratelli Pulvirenti.

Ogni partecipante fotografo, scegliendo un’ambientazione, con l’ausilio di giovani modelle e modelli ha dato vita ad uno scatto originale e divertente.

Hanno partecipato i fotografi Fabrizio Carbone, Paolo Laterza, Arelys Marino, Danilo Riolo, Giovanna Semerano, Salvatore Scida, Erika Ursini con Antonio Leto che hanno interpretato la casa in maniera veramente “geniale”.

La giuria – composta da: Roberto Carta (fotografo),Mimmo Gagliardi (fotografo),Diego Murano(fotografo e grafico pubblicitario) e da Alessia,Gianluca e Fabrizio Pulvirenti – ha avuto non poche difficoltà a decretare il vincitore.

I criteri sui quali le opere dei vari fotografi si basavano erano:qualità della foto; set fotografico; creatività e arte nella foto.
Ogni giudice ha dato un voto da uno a dieci su ognuno di questi criteri.

Il 10% dei like presi dalle foto pubblicate sulla pag Facebook di “PulvirentiHomeLiving” è stato il settimo giudice, che non ha fatto altro, comunque, che confermare il giudizio già espresso dai giudici.

Dopo le giornate dedicate al teatro (con piccole rappresentazioni teatrali all’interno dello show room), alla pittura (con la recente mostra di bravissimi artisti di Crotone e dintorni), PulvirentiHomeLiving, ci ha regalato un’altra giornata dedicata alla foto artistica.

Venerdì 17 gennaio la serata finale, con tanti ospiti, si é conclusa con un brindisi.

Paolo Laterza, Erika Ursini e Fabrizio Carbone sono gli autori delle foto che si sono classificate ai primi tre posti.

La foto vincitrice del Contest è quella in cui viene ritratta la modella Alessandra Angotti sospesa nello spazio scattata da Paolo Laterza che si è aggiudicato il premio di € 400,00.