Cronaca

Crotone, Claudia Rubino Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

La dottoressa Claudia Gaetana Rubino é stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2019.
In occasione della consegna, avvenuta lo scorso 4 novembre durante le celebrazioni della Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate in piazza Umberto a Crotone è stata data lettura anche della motivazione del conferimento: “Per essersi distinta professionalmente nel campo del digitale e dell’informazione, anche mediante progetti di miglioramento della Pubblica amministrazione e per le numerose iniziative svolte nel campo sociale”.
Funzionario della Camera di commercio di Crotone dal 2004, Claudia Gaetana Rubino è attualmente Responsabile del Servizio “Promozione, Comunicazione” dell’Ente.
Nel sociale, ha sempre operato alacremente, con integrità e dedizione, promuovendo iniziative di promozione umana e culturale, orientate allo sviluppo della persona ed alla valorizzazione dei beni comuni e impegnandosi in prima linea con azioni di volontariato anche all’estero.