Crotone ha appena perso una colonna dello sport cittadino e regionale. Nel silenzio, e con la sua solita discrezione, ci ha lasciati Egidio Carbone, un uomo che ha fatto e dato tanto a questa terra che amava con tutte le sue forze.
Lo ricordiamo come fondatore e Presidente della “New Team 2000 Basket Crotone”, la sua creatura che ha coccolata e fatta crescere fino a portare la prima squadra ai campionati nazionali, ma lui era tanto, tanto di più. Un marito, un padre, un nonno, uno zio. Una vita spesa nel mondo politico, nel Partito Comunista, nel mondo della CGIL dove per tanti anni è stato Segretario per la Funzione Pubblica, per poi dedicarsi anima e corpo al suo primo amore, la pallacanestro.
Centinaia i bambini a cui ha dato la possibilità di seguire i corsi di basket, per tutti loro è sempre stato “il Presidente”.
Ciao Presidente, ci mancheranno le tue risate, le tue battute, la tua allegria, ci mancherà tutto di te, perché eri una gran bella persona. Un uomo buono che ha speso la sua vita per gli altri.
F.C.

Crotone, Ciao Presidente: ci ha lasciati Egidio Carbone
Articoli Correlati
-
Il Crotone calcio ha acquistato la tribuna
Primo atto della società rosso-blu ha acquistato la tribuna che avrà la sua copertura entro…
-
Crotone: Su richiesta di Vallone il Presidente Oliverio ha incontrato il Gruppo Marrelli
Su richiesta del Sindaco di Crotone Peppino Vallone, il Presidente della Regione Mario Oliverio ha…