Attualità

Crotone: Celebrata Santa Barbara

In occasione della festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e dei Marinai d’Italia,  è stata celebrata nella Basilica Cattedrale di Crotone  la cerimonia religiosa officiata da S.E. Rev.ma Mons. Domenico Graziano Arcivescovo di Crotone – S.Severina.
La cerimonia da alcuni anni si svolge con la partecipazione congiunta di Vigili del Fuoco, personale della Capitaneria di Porto e delle famiglie degli uomini e delle donne dei due corpi.
Al termine della messa, dove hanno partecipato le massime Autorità Civili e Militari della Provincia a partire da S.E. il  prefetto Dott. Vincenzo De Vivo, presso la sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Crotone, il comandante provinciale Ing. Antonino Casella ha tenuto il consueto discorso sull’attività svolta dal Comando nell’ultimo anno.
Durante la cerimonia, il Comandante e il  Prefetto  hanno consegnato gli attestati di “Lodevole Servizio” al personale posto in quiescenza nel 2016 e le “Croci di Anzianità” al personale in servizio da oltre 15 anni.
Questi i loro nomi:
Barone Francesco
Scavelli Francesco
Perrini Carmine
Caruso Filippo
Lopetrone Rosario
Basile Alessandro
Federico Giuseppe
Piscitelli Antonella
Miletta Nicola
Dragone Giuseppe
Vozzo Nicola
Inoltre, il personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Crotone, con la collaborazione di personale del Comando Provinciale, ha curato l’allestimento di “Pompieropoli“, un mini percorso addestrativo riservato ai più piccoli. Ai partecipanti è stato consegnato il “Diploma di Vigile del Fuoco Junior”.
Anche quest’anno protagonisti al fianco dei Vigili del Fuoco i piccoli studenti dell’Istituto Don Milani.