“Rimaneggiato é una parola che non voglio nemmeno sentire: è il modo migliore per perdere una partita”. Così Walter Zenga ai giornalisti nell’aprire la conferenza stampa in vista dell’incontro con il Cagliari di domenica pomeriggio. “Sembra inoltre che il Crotone, contro il Cagliari, in seria A non abbia mai vinto.
Il Cagliari ha sempre vinto e già questa presentazione potrebbe bastare per spiegare le difficoltà della partita che dobbiamo affrontare. Io ha proseguito Zenga – sono sempre stato convinto che nelle difficoltà gli uomini tirano sempre il meglio di loro stessi. Quindi questo deve essere sempre ben presente nella nostra testa”.
Non nasconde le difficoltà dell’incontro Zenga ma con altrettanta schiettezza evidenzia la caratura dei suoi uomini.
La gara di domenica alle 15,00 allo Stadio Ezio Scida per i rosso-blu è fondamentale per la corsa salvezza.
“Fare risultato è sempre importante, ciò che conta è quello che i ragazzi mettono in campo, la prestazione, come si allenano, come durante la settimana preparano la partita. E’ quello che porta a far si che la partita sia giocata in una certa maniera. Stiamo preparando la gara contro il Cagliari – sostiene Zenga – come abbiamo fatto con le altre: senza esaltarci perché abbiamo vinto, ma neppure senza abbatterci per una sconfitta”. Il tecnico si è detto inoltre molto soddisfatto dei nuovi innesti, giocatori che ha fortemente voluto e che hanno dato la qualità che serviva.