Cultura & Spettacolo

Crotone: Bruno Palermo presenta a Roma e Crotone il suo libro “Al posto sbagliato”

Verrà presentato domani 20 aprile, nella sala stampa di Montecitorio e venerdì 22 a Crotone,  il libro del giornalista e scrittore Bruno Palermo, Rubbettino editore, prefazione Luigi Ciotti, fondatore di Libera, postfazione Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci Presentazione libro “Al posto sbagliato – storie di bambini vittime di mafia”.
In libreria ormai da circa un mese  “Al posto sbagliato” fa memoria di tutte le storie  di bambini vittime innocenti di mafia a testimonianza che le mafie hanno sempre ucciso i bambini. Le regole per le quali donne e bambini non vanno toccati sono un falso mito.
La prima vittima risale infatti al 1896, Emanuela Sansone giovane donna di 17 anni a cui seguirono altre vittime innocenti, 108 in tutto, di cui Bruno Palermo ci racconta
Bruno Palermo dopo la presentazione ufficiale a Roma presenterà “Al posto sbagliato – storie di bambini vittime di mafiavenerdì 22 aprile, alle ore 17:00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.
Discuteranno insieme all’autore Antonio Tata, coordinatore provinciale di Libera, Filippo Sestito, Direttivo nazionale Arci e Francesco Vignis, portavoce del sindaco. La serata sarà aperta dai saluti dell’assessore alla Cultura Antonella Giungata.
Un libro che  parla di vittime e al tempo stesso di speranza, speranza che viene dai parenti delle vittime innocenti e che troviamo anche nella prefazione del libro Don Luigi Ciotti.
Locandina Crotone-2