Crotone, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Capo Colonna avrà i suoi fuochi pirotecnici. È quanto emerso questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Crotone.
L’iniziativa è stata promossa da FC Crotone e FenImprese che, nel lanciare una raccolta fondi da destinare al popolo ucraino in fuga dalla guerra, ha pensato di destinare una parte di ciò che verrà raccolto ai fuochi pirotecnici che allieteranno così il rientro della Venerate effige della Madonna di Capo Colonna domenica 15 maggio.
Una decisione dettata dal desiderio di regalare un momento di gioia e positività alla collettività e contemporaneamente smorzare le polemiche, a volte disgustose, nate all’indomani dell’invito dell’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta a vivere la festa con sobrietà invitando
Verrà infatti avviata una raccolta fondi che guarderà ai bisogni delle famiglie ucraine che scappano dal loro paese a causa della guerra e, al tempo stesso, in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra, e parallelamente – per l’acquisto dei fuochi pirotecnici in occasione della prossima Festa Mariana.
Nessuna contrapposizione con la Curia ma il desiderio di vivere la festa con sobrietà ponendo al centro solidarietà e aggregazione – è stato evidenziato in corso di conferenza stampa