Attualità

Crotone, Avis e Rotaract: raccolte 14 sacche di sangue

Il Rotaract club di Crotone è al fianco dell’AVIS nella raccolta del sangue e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questo gesto, confermando la collaborazione avviata già nell’anno Sociale precedente.

Si tratta di gesti concreti in direzione della diffusione della cultura della donazione del sangue e promuovere il reperimento di nuovi donatori.

Lo scorso 4 ottobre il Rotary di Crotone, nel corso di una iniziativa svoltasi in piazza della Resistenza ha raccolto ben 14 sacche di sangue e promosso la stampa di alcune magliette tematiche ritraenti i loghi del Rotaract Club Crotone e di Avis Comunale a suggello del sodalizio che proseguirà attraverso una collaborazione fattiva e duratura.

A tale proposito i referenti del Rotary Club di Crotone ringraziano l’ Avis per la collaborazione, ringraziamenti estesi ad Avis Provinciale, a tutto lo staff che ha preso parte all’iniziativa, ai Soci del Club.

Nei prossimi mesi verrà riproposto il workshop sulle tematiche del sangue presso le scuole, in modo da aumentare la consapevolezza della donazione e del grande dono che è il sangue.