Sport

Crotone: Atleti delle Forze dell’Ordine ottengono il brevetto sportivo tedesco

Si è conclusa la 2^ edizione del brevetto sportivo tedesco   DSA ( DEUTSCHES SPORTABZEICHEN ), quest’anno organizzato dalla segreteria provinciale del SAP di Crotone.
Ben 19 gli atleti, appartenenti alla varie FF-PP e Militari, che hanno sostenuto e superato le prove atletiche / sportive conseguendo l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà, che hanno determinato la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.
La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della piscina comunale di via Giovanni Paolo II, nella quale si è svolta l’ultima prova di nuoto cronometrato a cui sono stati sottoposti gli atleti, con il Prùfer ( certificatore del DSA ), Ten.Col,. GdF Angelo Pisani,   che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.
Sono soddisfatto, sostiene Giuseppe Veltri segretario provinciale del Sap, per la buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto resto orgoglioso per i risultati conseguiti da tutti gli atleti, poiché raramente si verifica che, in una sola sessione di prove, tutti gli atleti riescono a superare le prove atletiche .
Quest’anno è stata introdotta una novità, estendendo la partecipazione alle prove anche ai non militari, tant’è che un atleta della “Milon Runner”, BLACONÀ Salvatore, ha superato brillantemente le prove agonistiche riuscendo a brevettarsi.
Ringrazio, scrive il segretario provinciale del Sap Giuseppe Veltri, per la loro significativa partecipazione gli atleti della Capitaneria di Porto e dell’Arma dei Carabinieri, oltre, ovviamente ai poliziotti, i quali, tutti, con grande impegno e sacrifici personali, si sono allenati per settimane, ottenendo la meritata onorificenza della Repubblica Tedesca.
Elenco dei brevettati :
ALTAVILLA Euclide, Ass. P. di S. – ARGENTO
LUZZARO Francesco, Ass. C. P. di S. – ARGENTO
MATA’ Riccardo, Agt. P. di S. – ARGENTO
MIGLIACCIO Massimiliano, Comm. Capo . P. di S. – ARGENTO
MONTEROSSO Giuseppe, Ass. C. P. di S. – ORO
PIRILLO Adriano, Sovr. C. P. di S. – ORO
RUNCI Francesco, Agt. P. di S. – BRONZO
VELTRI Giuseppe, Sost. Commissario P. di S. – ORO
PEDONE Cristian, Marc. CC, – (solo salto)
PICCIONE Antonino, Cap. CC, – ARGENTO
SCIGLIANO Francesco, Mar. CC, – BRONZO
ARCIDIACONE Antonio, SGT Capitan. Di Porto – ORO
ARTIANO Francesco, GM Capitan. Di Porto – BRONZO
CANDELISE Roberto, SGT Capitan. Di Porto – ARGENTO
LACALENDOLA Umberto, SC 1° cl. Capitan. Di Porto – ARGENTO
RUSSO Francesco, SC 2° cl. Capitan. Di Porto – ARGENTO
SCULCO Giuseppe, 1° M.LLO Capitan. Di Porto – ARGENTO
SORVILLO Giuseppe, SC 2° cl. Capitan. Di Porto – BRONZO
TOMA Pasquale, STV Capitan. Di Porto – BRONZO