Attualità

Crotone: Assegnato l’appalto del Centro di accoglienza Sant’Anna

La Prefettura di Crotone ha assegnato in forma provvisoria la gara per l’affidamento  della gestione del Centro governativo di accoglienza per l’immigrazione – hub regionale e del Centro di identificazione ed espulsione di localita’ Sant’Anna del Comune di Isola di Capo Rizzuto in Provincia di Crotone.
Nella comunicazione dell’Ufficio Territoriale di Governo si legge: “Si rende noto che in data odierna (18 maggio 2016), in seduta pubblica, la Commissione di gara ha comunicato l’esito del procedimento di verifica dell’anomalia sull’offerta prima in graduatuatoria. Al riguardo, le giustificazioni prodotte dall’Ati “Consorzio opere di Misericordia” (mandataria) Puliverde (mandante) – Mediterranea Catering srl (mandante) società cooperativa servizi Crotone Cosec (mandante) – Ristorart Toscana (mandante) sono state considerate congrue. Pertanto la medesima Commissione di gara ha disposto l’aggiudicazione provvisoria nei confronti del suddetto Consorzio concorrente. Lo scrivente darà contezza nei prossimi giorni con apposite comunicazioni degli atti consequenziali».
L’assegnazione è avvenuta dopo aver verificato le anomalie riscontrate nelle offerte. Si è tratta di un procedimento tecnico, il punteggio risultava anomalo poiché superava di 4/5 il punteggio massimo.
In seguito a ciò la Prefettura ha avviato la procedura  di verifica prevista dal Codice degli appalti e siè di conseguenza determinata ritenendo “congrue” le giustificazioni prodotte dall’Ati.