Cronaca

Crotone: Arrestato il 42enne che aggredì il medico di guardia al San Giovanni di Dio

E’ stato arrestato l’uomo che nella  notte tra il 13 e 14 agosto ha aggredito il medico di guardia nel reparto di Chirurgia del San Giovanni di Dio.
Dovrà  ora comparire davanti al Tribunale di sorveglianza di Catanzaro.
L’uomo, dopo essere stato denunciato a piede libero per lesioni e minacce aggravate, è stato tratto in arresto a seguito delle indagini portate avanti dall’Ufficio trattazione atti della squadra Volante della Questura di Crotone, diretti dal dott. Corrado Caruso.
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, era in affidamento ai Servizi Sociali dopo aver compiuto una rapin quando, avvisato dal figlio si era precipitato in Ospedale  per il mancato ricovero del nonno.
Giunto nel reparto di Chirurgia l’uomo ha dapprima inveito contro il medico di guardia verbalmente e successivamente lo ha schiaffeggiato provocandogli un trauma cranico.
Gli agenti, dopo aver raccolto tutte le testimonianze e visionate le telecamere di sorveglianza sono risaliti all’aggressore,Domenico Origlia, che, una volta rintracciato, è stato dapprima deferito per minacce aggravate e lesioni e successivamente tratto in arresto e trasferito in carcere.