“I dipendenti della Provincia di Crotone – consapevoli del momento di grande difficoltà in cui versa lEnte Provincia, tanto per le conseguenze derivanti dalla legge Del Rio quanto per le note vicende giudiziarie che hanno portato alla decadenza del Presidente della Provincia di Crotone, lasciando l’Ente senza il rappresentante legale pro tempore in un momento cruciale per la sopravvivenza del medesimo – intendono esprimere il proprio apprezzamento per il senso di responsabilità dimostrato dai consiglieri provinciali tutti in occasione della seduta di consiglio straordinario tenutasi lo scorso 16 gennaio che ha portato alla guida dell’amministrazione provinciale il consigliere anziano Prof . Armando Foresta .
Quest’ultima designazione – si legge in un comunicato a firma dei dipendenti – sì è resa necessaria per procedere all’approvazione del rendiconto di gestione del 2016 e del bilancio di previsione del 2017 che , si ricorda, sono documenti fondamentali per evitare il collasso dell’Ente e garantire la continuità dei servizi, nonché il pagamento delle spettanze arretrate.
I dipendenti continueranno , come hanno sempre fatto , a svolgere il proprio lavoro, contribuendo, per quanto di competenza, ad attuare tutti i processi che porteranno alla normalizzazione dellattività amministrativa. “