Sport

Crotone: Antonio Fonte eletto consigliere regionale Federazione Italiana Nuoto

Antonio Fonte, 45 anni, presidente della Asd NuotatoriKrotonesi, forte di ben 146 voti, è stato eletto consigliere regionale della Fin (Federazione Italiana Nuoto).
L’importante e prestigiosa nomina, a margine della votazione, che si è svolta venerdi 23 settembre, presso l’Hotel Europa di Cosenza.
Dieci i membri del nuovo Consiglio regionale della Fin, impegnato per i prossimi quattro anni, fra i quali appunto Antonio Fonte, unico rappresentante crotonese dello stesso Consiglio.
“Non nascondo una certa emozione e soddisfazione – afferma Antonio Fonte – per una carica importante, che allo stesso tempo mi investe di grande responsabilità, verso chi mi ha votato, concedendomi fiducia, verso il Consiglio stesso, e soprattutto verso tutto l’universo nuoto calabrese.
Saranno quattro anni intensi e molto importanti, perché ci porteranno alle Olimpiadi del 2020 in Giappone. Va da se quindi, che l’obiettivo principale sarà quello di riuscire a far partecipare alle Olimpiadi nuotatori calabresi.
Per quanto mi riguarda, lavorerò come sempre con passione, entusiasmo e grande impegno, pronto ed aperto al dialogo ed al confronto con tutte le società di nuoto, per il bene e la crescita del nuoto calabrese e crotonese”.
Questi i membri del nuovo Consiglio regionale della Fin: presidente Alfredo Porcaro; consiglieri, Piero Alampi, Sergio Bilotta, Antonio Fonte, Domenico Gallo, Salvatore De Mare, Maria Pia Labate, Antonio Guaglianone, Andrea Di Donna e Maurizio Marrara.