Attualità

Crotone: Anche la Delegazione crotonese dell’Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo, al Giubileo a Roma

Anche la Delegazione dell’Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo, O.M.R.C.C. di Crotone, a Roma  e congiuntamente ad altre delegazioni di tutta Italia, ha partecipato  al Giubileo.
Il Pellegrinaggio Giubilare è iniziato con raduno del gruppi, presso Castel Sant’Angelo per recarsi poi verso i gazebo allestiti per l’occasione dalla Misericordia, passo obbligatorio per ottenere le autorizzazioni di rito, ancheè se già accreditati da mesi, dopodichè si è avviato verso la Basilica di San Pietro, accompagnato da un portantino che sosteneva una grande  Croce di legno, raffigurante nostro Signore Gesù Cristo.
Emoziante l’ingresso in Vaticano per la maestosità della Basilica e per l’accesso alla corsia preferenziale centrale varcata di recente anche da Papa Francesco e concessa ai pellegrini.
L’O.M.R.C.C. di Crotone era guidato dal Comandante della Calabria il Cav. Vincenzo Costa ed altri crotonesi intervenuti per l’evento, i quali costantemente rappresentano a Roma sia Crotone che  la Calabria.Presente i confratelli di Roma, Perugia ed il Confratello Priore Federico Righi.
Inoltre il pellegrinaggio  rientra tra i luoghi Santi per la concessione della decorazione associativa “Medaglia del Pellegrino” che sarà rilasciata a ricordo agli intervenuti al solenne evento.