TRONY STRISCIA
PULIVERDE
PULIVERDE

Crotone: All’Inter il Pitagora d’argento realizzato da Michele Affidato

Pubblicato il 10 aprile 2017 alle 9:33

Dopo la Juventus, anche l’Inter ha ricevuto il Pitagora d’Argento realizzato dal maestro orafo crotonese Michele Affidato.
A consegnarlo nelle mani del campione Javier Zanetti il Presidente dell’Fc Crotone Gianni Vrenna, per esprimere la stima alla società Nerazzurra che per la prima volta ha giocato allo stadio Ezio Scida .
Il Pitagora d’Argento è una prestigiosa opera ideata dal maestro Affidato, proprio per suggellare importanti eventi.
L’opera è stata, infatti, consegnata oltre che alla Juventus capolista del campionato di Serie A, tra gli altri, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, a Luca Cordero di Montezemolo, a Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia e di recente anche a Lele vincitore categoria giovani della 67esima edizione del Festival di Sanremo.
La scultura donata dal Presidente Gianni Vrenna all’Inter, raffigura il filosofo e matematico Pitagora, fondatore della Scuola Pitagorica nella antica Kroton, considerata capitale della Magna Graecia. Nel dare forma al Pitagora d’Argento, Affidato si è ispirato al dipinto di Raffaello Sanzio “La Scuola di Atene”, custodito nei Musei Vaticani, dove sono raffigurati i più celebri filosofi e matematici dell’antichità, in cui Pitagora compare in primo piano seduto ed intento a leggere un grosso libro.
foto Fc Crotone Calcio

GOLD AND GOLD fascione

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione