Attualità

Crotone: Alla Parrocchia di Santa Rita si celebra il “Giubileo delle famiglie”

“Il pellegrinaggio  non finisce quando si è raggiunta la meta del santuario, ma quando si torna a casa e si riprende la vita di tutti i giorni. Non perdiamo la fiducia nella famiglia”.
La famiglia al centro dell’uomo e della sua vita.
Nella chiesa di Santa Rita a Crotone si celebra domenica 16 ottobre “Il Giubileo delle famiglie” iniziato con la veglia di preghiera e l’esposizione del Santissimo nella serata di sabato.
Il Giubileo delle famiglie è caratterizzato dall’attraversamento della Porta Santa alle 10,45, la preghiera e la benedizione delle famiglie alle 11,15, la riflessione e la testimonianza su “Famiglia e Misericordia” della coppia delegata regionale della Pastorale Famigliare  “Giuseppe e Silvia Alì”.
Nel pomeriggio le testimonianze spontanee e le proposte di spiritualità familiare a cui seguirà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons Domenico Graziani arcivescovo di Crotone Santa Severina
Nell’Anno della Misericordia, ogni famiglia cristiana deve diventare luogo privilegiato in cui si sperimenta la gioia del perdono. E’ all’interno della famiglia che ci si educa al perdono, perché si ha la certezza di essere capiti e sostenuti nonostante gli sbagli che si possono compiere.