Attualità

Crotone, al via le iscrizioni al “Corso Base di Fotografia” del Gruppo Fotoamatori

Anche quest’anno il Gruppo Fotoamatori Crotone B.F.I. propone il Corso Base di Fotografia riconosciuto dalla FIAF.

L’avvio è previsto per il prossimo 10 ottobre.

Il Corso Base di Fotografia è ormai un appuntamento fisso annuale, giunto ormai alla XXXIII edizione, per i nuovi iscritti allo storico GRUPPO FOTOAMATORI CROTONE (fondato nel 1980) e cura sia l’aspetto teorico che pratico della fotografia.

Esso ha la finalità di ottenere, attraverso una serie di incontri, un duplice obiettivo.

Il primo, è quello di fornire attraverso la conoscenza e la padronanza dell’attrezzatura, una formazione sulla tecnica fotografica di base per la realizzazione di foto tecnicamente corrette.

Il secondo e più ambizioso obiettivo del corso, è quello di accendere, negli animi dei partecipanti, uno spirito fotografico volto ad ottenere una formazione culturale su uno dei più potenti mezzi di comunicazione mai esistiti.

Il risultato di queste due fasi formative darà ai corsisti la consapevolezza di aver acquisito un nuovo “occhio fotografico” ossia la nascita, non solo di un nuovo modo di vedere le cose, ma anche la capacità di saperle comunicare nel modo più efficace.

Il Corso Base di Fotografia ha ottenuto il riconoscimento FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ed è condotto, già da qualche anno, dal Dott. Vincenzo Gerbasi che attualmente ricopre anche l’incarico di Delegato FIAF per la provincia di Crotone.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato, con riconoscimento FIAF, ad ogni partecipante.

Insieme agli altri soci del Gruppo Fotoamatori Crotone si proseguirà quindi con una intensa attività per tutto l’anno.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.gruppofotoamatoricrotone.it