Cronaca

Crotone: Aggiornamenti su carenza idrica

In serata l’erogazione dell’acqua in città sarà ripristinata in ogni zona.
Da approfondimenti fatti ci risulta che è iniziato il riempimento delle vasche nei serbatoio di Vescovatello alto, che serve la zona centrale della città, e di Vescovatello basso.
Attualmente il livello dell’acqua nelle vasche è pari a 2mt con scorrimento in conduttura per quanto concerne il serbatoio di Vescovatello basso mentre per quanto concerne le vasche del serbatoio di Vescovatello Alto è di 50 cm e l’acqua scorre anche nelle condutture.
Pertanto da quanto abbiamo appreso nelle zone periferiche della città la situazione sta tornando alla nomalità mentre nella zona servita dal serbatoio di Vescovatello Alto tutto tornerà alla normalità in serata.
Il disagio secondo quanto comunicato da Sorical  si è verificato nella notte a seguito di un problema all’impianto di pompaggio che ha provocato lo svuotamento del serbatoio di Vescovatello.
L’attività di pompaggio dell’acqua con un flusso di 200 litri al minuto ha assicurato Sorical che già questa mattina aveva assicurato che il servizio idrico riprenderà con regolarità nel primo pomeriggio