Cronaca

Crotone: Accusato di violenza sessuale, assolto cinquantatreenne crotonese

Assolto il 53enne di Crotone dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una minorenne.(leggi articolo)
Lo ha stabilito il Gup del Tribunale di Crotone, dottoressa Francesca Familiari al termine dell’udienza per rito abbreviato, che si è tenuta questa mattina.
Resta la condanna a sei anni per aver fatto sesso con la minore, con la quale aveva una relazione sentimentale.
L’uomo era stato tratto in arrestato lo scorso 17 novembre dagli uomini della Squadra Mobile di Crotone perché accusato di aver abusato sessualmente di una minorenne. (leggi articolo)
Il legale dell’uomo, Virgilio Prin Abelle, in pieno accordo con il suo assistito ha rilevato che “è stata fatta piena giustizia in merito l’accusa di violenza sessuale oggi chiaramente inesistente. Posso rivelare, ha sostenuto ancora Prin Abelle,  che per il mio assistito e la sua famiglia è stato molto duro dover sopportare tale accusa specie di fronte un’opinione pubblica che spesso ritiene colpevole gli accusati prima della fine dei tre gradi di processo, cosicché il mio assistito esprime piena soddisfazione per tale proscioglimento basato su prove documentali certe!  Si aspettano le motivazioni di sentenza per decidere il futuro e giusto comportamento processuale da tenere in merito”.