Cronaca

Crotone, 61enne denunciato per incendio doloso: incastrato dalla targa del suo motocarro

Un uomo di 61 anni, di Crotone è stato deferito all’ A.G. per il reato di “incendio doloso” M.C., dagli uomini della Polizia di Stato

Il 61enne, nel pomeriggio di domenica 23 agosto, è stato trovato a bordo di motocarro “Ape 50” in una zona interessata da un incendio.

Immediatamente identificato l’uomo è stato invitato ad attendere sul posto in quanto, date le circostanze emergenti, gli agenti della Polizia di Stato, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza la zona colpita dalle fiamme, scongiurando eventuali pericoli per l’incolumità pubblica.

Dopo aver abbandonato il luogo, il 61enne è stato ritrovato da un’altra volante in un’azienda agricola dove svolgeva abitualmente attività lavorativa e sottoposto a perquisizione personale estesa al veicolo.

Il controllo si è concluso con esito negativo e l’uomo è stato accompagnato negli Uffici della Questura dove, attraverso ulteriori accertamenti si è constatato che la targa del mezzo corrispondeva a quella segnalata dal un cittadino che dal balcone della sua abitazione aveva notato un motocarro e, insospettitosi, nel vedere il fuoco aveva annotato la targa e richiesto l’intervento degli agenti.