Attualità

Cotronei(KR) pronto ad ospitare Mimmo Lucano

Siamo pronti ad ospitare il Sindaco di RIACE, Mimmo LUCANO e  ad accoglierlo in una comunità che da sempre è sensibile alle politiche dell’accoglienza e della solidarietà, pur consapevoli che nessun altro luogo sarà in grado di sostituire quello delle proprie radici, dove si è nati, vissuti e dove si è partecipato attivamente alla crescita civile e culturale.
È l’invito che il Sindaco Nicola BELCASTRO, a nome dell’Amministrazione Comunale, rivolge al Primo Cittadino della CITTÀ dei BRONZIall’indomani della decisione del Tribunale del riesame che ha revocato la misura degli arresti domiciliari disponendo, contestualmente, il divieto di dimora a RIACE. La proposta – precisa BELCASTRO – è, ovviamente, indipendente dalla sua collocazione nella Città di NAPOLI.
Fiduciosi del lavoro che la magistratura porterà avanti – precisa BELCASTRO – è, altresì, doveroso manifestare solidarietà e stare accanto ad un uomo che da sempre è stato ultimo con gli ultimi. Le amministrazioni, facendo tesoro delle esperienze e situazioni difficili, devono saper condividere e costruire percorsi di unità e forza. Siamo d’accordo che la legge vada rispettata sempre, ma la sensibilità ed i valori della nostra Carta Costituzionale, allo stesso modo, devono essere affermati e sostenuti con convinzione. Il Paese non ha bisogno di eroi, ma di uomini liberi e consapevoli e COTRONEI, comunità forte e solidale, a braccia aperte, offre la sua casa ad un uomo che ha fatto della convivenza diffusa la sua vita.