Attualità

Cotronei (KR): degrado su via Amedeo, indagini e sopralluoghi

Presunto uso di sostanza stupefacenti in via AMEDEO, nel centro abitato, sono state effettuate le segnalazioni alle autorità competenti.
È quanto precisa l’assessore alle politiche dell’ambiente Vincenzo GIRIMONTE invitando, anche a nome del Sindaco Nicola BELCASTRO, a non creare e diffondere ad arte inutile ed irresponsabile allarmismo nell’opinione pubblica che produce il solo risultato di alimentare insicurezza sociale, danneggiando l’immagine complessiva della comunità e del territorio.
Quanti sono a conoscenza di fatti e circostanze specifiche e documentate – continua l’assessore – hanno il dovere di segnalare ogni evidenza alle autorità competenti, affinché si possa efficacemente intervenire per l’accertamento delle responsabilità ed in ogni caso per il ripristino del decoro urbano.
Accompagnato dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale GIRIMONTE ha già effettuato un sopralluogo nella giornata di ieri (venerdì 14 giugno). Dalle prime verifiche si rileva che i rifiuti raccolti siano difficilmente riferibili a soggetti che fanno uso di sostanze stupefacenti, ma sembrano proprio tentativi di inscenare situazioni di degrado. Le siringhe non usate, il cucchiaio artatamente bruciato ed altro ancora. Confidiamo nelle attività di indagine che sicuramente, con la consueta competenza e professionalità, le autorità continueranno a svolgere.