Cronaca

Coronavirus, tre nuovi casi oggi a Crotone è quanto emerge dal bollettino dell’Asp

Tre i nuovi casi di Coronavirus a Crotone nelle ultime 24 ore.
Si tratta di due uomini, rientrati a casa dopo aver svolto un lavoro fuori regione e di una giovane donna, residente in Piemonte ma proveniente da Malta
Come da protocollo l’ASP di Crotone ha immediatamente avviato le procedure e rintracciato quanti sono entrati in contatto con i due uomini e con la ragazza.
Da quanto è stato possibile apprendere la giovane donna si trova in isolamento in una abitazione estiva, nella sua disponibilità, in una località del crotonese ed è seguita dalle USCA.
In particolare la giovane, due giorni fa si era presentata al San Giovanni di Dio chiedendo di essere sottoposta a tampone poiché era appena rientrata da Malta.
Una volta eseguito il tampone, risultato positivo a Crotone si è attesa la conferma dal laboratorio di Microbilogia e Virologia del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
Stesso iter, anche per i due uomini, che per motivi di lavoro hanno avuto contatti con il Nord Italia. I due, attualmente, sono in isolamento domiciliare, uno a Crotone e l’altro in un centro della provincia.