Cronaca

Coronavirus, sono 109 i casi positivi nel Crotonese: è quanto emerge dal bollettino dell’Azienda Sanitaria di Crotone

E’ un bollettino molto più dettagliato quello reso noto, questa sera, dall’Asp di Crotone che torna a diffondere i dati dopo aver avuto il via libera dalla Regione Calabria.

I casi complessivi di infezione da coronavirus, nella Provincia di Crotone, sono 109, dei quali 21 ricoverati presso il P.O. S. Giovanni di Dio di Crotone (tutti assistiti presso il reparto COVID 19/Malattie Infettive),02 ricoverati in Terapia Intensiva. In isolamento e sorveglianza attiva domiciliare 1398.

Il bollettino riporta inoltre i dati Comune per comune offrendo un quadro molto dettagliato.

Nella città di Crotone sono 69 i casi complessivi di infezione da coronavirus, 45 con sintomi e 24 asintomatici, mentre risultano in isolamento domiciliare 598 persone.

A Cirò Marina si registrano 13 casi, 8 asintomatici e 5 con sintomi, mentre risultano in isolamento domiciliare 128 persone.

A Cutro i casi complessivi sono 11 con sintomi, mentre in isolamento domiciliare risultano 81 persone.

A Isola Capo Rizzuto i casi complessivi sono 8, 2 asintomatici e 6 con sintomi, mentre risultano in isolamento domiciliare 151 persone.

A Strongoli i casi risultano 5, 4 con sintomi ed uno asintomatico, mentre risultano in isolamento domiciliare 40 persone.

Un solo caso a Rocca di Neto dove risultano in isolamento domiciliare 34 persone.

Un solo caso, a Melissa, dove risultano in isolamento domiciliare 21 persone.

Un solo caso con sintomi, a Cirò Superiore dove risultano in isolamento domiciliare 8 persone .

Nessun caso positivo nei restanti comuni della provincia di Crotone dove si registrano 333 persone in isolamento domiciliare, di cui 17 hanno avuto contanti con persone positive.

Tra i dati diffusi anche quelli riguardanti le persone (23) che hanno violato la quarantena.

Un dato che non può passare inosservato è quello relativo ai guariti che risultano essere ad oggi 4, mentre i deceduti sono 5.