Cronaca

Coronavirus, da oggi stop ai bollettini delle ASP: unico riferimento il bollettino regionale

A partire da oggi e per i giorni a venire l’Asp di Crotone non emetterà più alcun bollettino inerente i casi che si registrano sul territorio di competenza.

La decisione, comunicata agli organi di stampa dal Direttore Generale ff Francesco Masciari è da ricercare nelle disposizioni dettate dalla Regione Calabria  attraverso la Nota Regionale Protocollo 12832 del 06.04.2020. inoltrata all’Asp di Crotone e a tutte le Aziende Ospedaliere calabresi e avente per oggetto:“Ulteriore richiamo in ordine alle disposizioni fissate nella Ordinanza n. 4/2020 del Presidente della Regione”.

Nella comunicazione, della Regione Calabria a firma di Antonio Belcastro, dirigente generale del Dipartimento regionale Tutela della Salute “si raccomanda di evitare di fornire dati parziali o ulteriori informazioni sull’andamento dei contagi, a soggetti diversi dal Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, attraverso il quale vengono diramate le comunicazioni utilizzate per il bollettino Ufficiale regionale, per il Ministero della Salute, la Protezione Civile Nazionale e per tutti gli altri Organi Istituzionali.