Attualità

Coronavirus, Crotone: la Croce Rossa attiva la consegna di farmaci e spesa per anziani e persone in difficoltà

CoVid19 un emergenza che porta tutti a stare a casa ma il senso del dovere del Volontario della Croce Rossa Italiana non manca mai.

Da una settimana, la CRI Crotonese è attiva a supporto delle famiglie di persone anziane,con presenza di soggetti portatori di handicap o malattie, comunque, ove non vi sia,all’interno della famiglia, alcun componente che possa provvedere a fare la spesa o recarsi in farmacia.

Arrivano ad hoc dalla sede Nazionale i servizi del progetto “Il Tempo della gentilezza” che sono: PRONTO FARMACO E PRONTO SPESA.

Tali servizi sono facilmente consultabili attraverso il sito www.cri.it e attraverso le pagine social della Croce Rossa di Crotone, inoltre attivi due numeri per chiunque abbia bisogno 3922340039 e 09621916681.

Ad oggi, dall’attivazione del servizio sono state 40 le missioni compiute sull’intero territorio provinciale, vale a dire 40 famiglie aiutate nel pronto farmaco e nel pronto spesa.

Molte sono le richieste infatti che giungono alla sezione crotonese della Croce Rossa, così come molte sono le richieste di mascherine. Purtroppo la sezione crotonese della Croce Rossa non è in grado di soddisfare le richieste poiché, come nel resto del Paese, non ha modo di riceverne essendo impossibilitati nel riceverne.

Non lasceremo mai nessuno da solo, lo slogan che l’area sociale della Croce Rossa Italiana usa da mesi, oggi diventa sempre più una sfida , ma resta e diventa un obbiettivo comune per tutti coloro che ogni giorno sono a servizio dei più deboli e impegnati ad alleviare le vulnerabilità.

Fino al 3 aprile i volontari della Croce Rossa sezione di Crotone sono al servizio della collettività.