Attualità

Coronavirus, Crotone: i dati dell’Osservatorio Economico POLOS dal 13 aprile sulla pagina Facebook della Camera di Commercio

Anche il consueto appuntamento con la presentazione del POLOS, l’Osservatorio Economico Provinciale realizzato dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Crotone, giunto alla sua XXIII edizione, si adatta all’emergenza sanitaria, prevedendo modalità alternative di fruizione.
Infatti l’ente camerale ha predisposto un calendario di videopresentazioni (“flash webinar”) dei dati che saranno trasmessi mediante la pagina facebook della Camera di Commercio di Crotone e, successivamente, resi disponibili sul sito internet dell’Ente.
I flash webinar seguiranno dettagliatamente la struttura della pubblicazione e si articoleranno in quindici appuntamenti, distribuiti tra il 15 aprile e il 18 maggio 2020, nei quali saranno illustrati i singoli capitoli del rapporto POLOS. Ciascun capitolo sarà, inoltre, reso disponibile sul sito per il download in formato pdf nel giorno in cui ne è programmata la presentazione. Il calendario completo degli appuntamenti è già disponibile sulla pagina facebook e sul portale www.kr.camcom.it
“Sebbene ci troviamo nel pieno di un’emergenza sanitaria senza precedenti – commenta il Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – ed in considerazione delle restrittive disposizioni per il contenimento dell’epidemia, la Camera di commercio di Crotone ha trovato un modo alternativo di presentare i dati dell’Osservatorio Economico Polos, una pubblicazione che l’ente camerale ha ormai storicizzato, arrivando, quest’anno, alla XXIII edizione”.
“Lo abbiamo fatto con la convinzione – prosegue il Presidente Pugliese – che l’informazione economica, soprattutto in questo delicato momento, possa rappresentare un’attività strategica, che permetterà, nella complicata fase di ripartenza, di individuare politiche e programmi, partendo proprio da una attenta analisi del contesto socio-economico provinciale. Ricordiamo, infatti, che Polos rappresenta l’unico Osservatorio socio economico della provincia di Crotone e rappresenta un fondamentale strumento di programmazione per i decisori politici ed istituzionali”.
“Abitualmente la presentazione di Polos costituisce un importante momento di confronto con i protagonisti del mondo economico e sociale, purtroppo quest’anno non sarà possibile – conclude Alfio Pugliese – Tuttavia, invitiamo i fruitori del Polos ad arricchire la riflessione con eventuali commenti su fb e video che potranno essere pubblicati sui canali social della Camera”.
La pubblicazione cartacea, già disponibile presso la sede dell’Ente, potrà essere ritirata al termine dell’emergenza sanitaria.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Studi della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo e-mail promozione@kr.camcom.it o ai numeri telefonici 0962/6634247 – 231.