Cronaca

Coronavirus, Bollettino Asp Crotone: un nuovo guarito, negativi i 31 tamponi analizzati nelle ultime ore

Tutti negativi i 31 tamponi esaminati dal Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Pugliese Ciaccio e relativi al territorio crotonese. È quanto si evince dal bolletino diramato questa sera dall’Asp di Crotone. Sale a 54 il numero dei guariti sul territorio provinciale di Crotone i guariti ad oggi.
118 restano i casi complessivi di infezione da coronavirus, 58 i casi attualmente positivi, dei quali 8 ricoverati presso il P.O. S. Giovanni di Dio di Crotone (tutti assistiti presso il reparto COVID 19/Malattie Infettive) e 3 in altre strutture sanitarie 1679 in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare, mentre sono 1440 i tamponi processati al 1.05.2020 e 1559 le persone sottoposte a tampone ad oggi.
Va ricordato che l’Asp di Crotone è stata autorizzata dalla Regione Calabria ad effettuare i tamponi. La documentazione prodotta è risultata idonea e così la Regione ha provveduto a dare il via libera per esaminare direttamente ed in autonomia i tamponi per l’accertamento del contagio da Covid-19. L’autonomia aziendale rispetto all’effettuazione dei tamponi diagnostici sarà, pertanto, raggiunta in dipendenza della effettiva disponibilità delle attrezzature dedicate e dei kit di analisi all’uopo richiesti.
Nel consueto bollettino sono riportati i dati Comune per Comune offrendo un quadro molto dettagliato.