Cronaca

Coronavirus, bollettino Asp Crotone: oggi nessun paziente in terapia intensiva

Nessun paziente in terapia intensiva. È quanto si evince dal bolletino diramato questa sera dall’Asp di Crotone. 13 i guariti ad oggi.
59 i casi complessivi di infezione da coronavirus, dei quali 12 ricoverati presso il P.O. S. Giovanni di Dio di Crotone (tutti assistiti presso il reparto COVID 19/Malattie Infettive), 1679 in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare, mentre sono 1440 le persone sottoposte a tampone ad oggi di cui 1371 processati al 30 aprile 2020.
33 i tamponi processati dal laboratorio di Microbilogia e Virologia del Pugliese Ciaccio, nelle ultime 24 ore, tutti con esito negativo.
Va ricordato che l’Asp di Crotone è stata autorizzata dalla Regione Calabria ad effettuare i tamponi. La documentazione prodotta è risultata idonea e così la Regione ha provveduto a dare il via libera per esaminare direttamente ed in autonomia i tamponi per l’accertamento del contagio da Covid-19. L’autonomia aziendale rispetto all’effettuazione dei tamponi diagnostici sarà, pertanto, raggiunta in dipendenza della effettiva disponibilità delle attrezzature dedicate e dei kit di analisi all’uopo richiesti.