live streaming
home contatti
live streaming
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
contattaci
wesud News > Cronaca
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato sul territorio Crotonese: un arresto, cinque denunce, sei segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti

Redazione

Crotone, 28 Novembre 2020 • 18:09

Un arresto, cinque denunce, sei segnalazioni sono solo alcuni dei numeri relativi al bilancio dell’attività svolta, nel corso della settimana appena trascorsa,nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘ndrangheta” .

Nello svolgimento delle loro attività gli agenti hanno controllato numerosi soggetti sottoposti a misure di sicurezza; identificato 1.163 persone; controllati 308 veicoli (anche con sistema Mercurio); effettuati numerosi posti di controllo; elevate 04 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; effettuati nr. 07 fermi/sequestri amministrativi e/o penali;
elevate nr. 15 contestazioni amministrative in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (ex D.L. n. 19 del 25.03.2020); effettuate 17 perquisizioni; effettuati nr. 03 accompagnamenti presso questi Uffici per identificazione; effettuati nr. 25 controlli amministrativi e, contestualmente, elevati nr. 02 sequestri e nr. 01 sanzione amministrativa.

Nella mattinata di domenica 22 novembre u.s., personale in servizio presso l’aeroporto “Pitagora” di Isola di Capo Rizzuto (KR) ha deferito in stato di libertà B. R., nato in Inghilterra classe 1970, in quanto resosi responsabile dei reati di “minaccia a Pubblico Ufficiale” e “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale”.

Nella stessa serata, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto M. M., crotonese classe 1991, con precedenti di Polizia, per il reato di “furto aggravato”. Nello specifico, l’uomo veniva colto in fragranza di reato mentre si trovava all’interno dell’attività commerciale per la vendita di casalinghi sito in questo Centro cittadini.
L’uomo, tratto in arresto, dopo le incombenze di rito, veniva associato presso la locale Casa Circondariale su disposizione del P.M. di turno.

Nella mattinata di lunedì 23 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà K. R. H. iracheno 1990, in Italia senza fissa dimora, perché resosi responsabile del reato di “danneggiamento”.

Nella stessa serata, personale della Squadra Volante, in circostanze diverse, ha segnalato amministrativamente al Sig. Prefetto, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti:
– S. F., crotonese classe 1994, ivi residente, trovato in possesso di gr. 0,84 di “marijuana” e di un bilancino di precisione, il tutto opportunamente sequestrato;
– I. F., crotonese classe 1983, ivi residente, trovato in possesso di gr. 0,80 di “cocaina”, opportunamente sequestrata.

Sempre lunedì 23 novembre 2020, personale della Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, nel corso di servizi disposti dal Sig. Questore di Crotone, in ordine all’intensificazione dei servizi di vigilanza nelle zone sgomberate a causa del maltempo di questi giorni, notava un punto internet aperto e procedeva ad effettuarvi controllo amministrativo. Dal controllo effettuato emergeva che all’interno dell’esercizio vi era un videoterminale regolarmente acceso e messo a disposizione di un avventore identificato. Pertanto si procedeva al sequestro amministrativo del videoterminale corredato di tastiera, monitor, mouse, e di una stampante termica, nonché di n. 2 schedine di gioco Nella circostanza si contestava inoltre la violazione dell’art. 4 c. 1 D.L. n. 19/2020, imposta dall’art.1 let. L del D.P.C.M. del 03.11.2020, (p.m.r. € 400,00), in quanto svolgeva l’attività di raccolta di scommesse sebbene tale attività fosse sospesa.

Nella giornata di martedì 24 novembre 2020, personale dell’U.P.G.S.P. ha segnalato al Sig. Prefetto in quanto assuntori di sostanza stupefacente:
– S. S. P., nato a Cirò Marina classe 1983, trovato in possesso di gr. 1,07 di “marijuana”, gr. 0,70 di “cocaina” e gr. 0,60 di “eroina”;
– T. A. catanzarese classe 1977 e C. A. crotonese classe 1969, trovati in possesso di gr. 1,77 di “cocaina”.

Nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre u.s., personale della Questura ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria, B. S., crotonese, classe 1983, con precedenti di Polizia, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari, perché resosi responsabile del reato di “evasione”.

Nella giornata di giovedì 26 novembre u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G. A. R., classe 1976, ai sensi dell’art 3 comma 4 del D. Lgs 159/11. Lo stesso, destinatario di un avviso orale con prescrizioni inerenti il divieto di detenere programmi informatici e strumenti di criptazione di messaggi o conversazione, veniva trovato in possesso di uno smartphone, debitamente sequestrato.

Nel pomeriggio di venerdì 27 novembre u.s., personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al Sig. Prefetto, M. A., crotonese classe 1982, ivi residente, con precedenti di Polizia, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza il predetto veniva trovato in possesso di gr. 1,42 di “marijuana”, opportunamente sequestrata.

Nella stessa giornata, personale della Divisione P.A.S.I., unitamente ad operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, nel corso di specifici servizi a detentori di armi, ha deferito in stato di libertà G. F., crotonese classe 1944, ivi residente, in quanto lo stesso, regolarmente detentore di nr. 1 pistola semiautomatica Beretta cal. 9×21, con caricatore di scorta e nr. 50 cartucce dello stesso calibro, aveva omesso di ripetere la denuncia di detenzione delle armi, considerato il cambio di residenza.

Focus 'ndranghetaperquisizioniPolizia di statoQuestura di CrotoneSquadra volante

Articoli Correlati

  • 20 Dicembre 2018
    Cronaca
    Maxi operazione della Polizia di Stato contro la ‘ndrangheta del crotonese

    Maxi operazione della Polizia di Stato contro la 'ndrangheta del crotonese

    Erano pronti a iniziare una nuova guerra di mafia per il controllo del territorio. Con…

  • 1 Luglio 2016
    Cronaca
    Crotone: Due denunce ed un arresto per evasione effettuati dalla Polizia di Stato

    Crotone: Due denunce ed un arresto per evasione effettuati dalla Polizia di Stato

    Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Crotone,…

  • 25 Marzo 2018
    Cronaca
    Crotone: Convalidato l’arresto dell’uomo scappato all’alt della Polizia di Stato

    Crotone: Convalidato l'arresto dell'uomo scappato all'alt della Polizia di Stato

    Tratto in arresto l'uomo che nella serata di ieri, a bordo di una Citroen C3 Pluriel,…

  • 14 Luglio 2016
    Cronaca
    Crotone: Perquisizioni e controlli della Polizia di Stato

    Crotone: Perquisizioni e controlli della Polizia di Stato

    Nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Crotone,…

  • 5 Settembre 2016
    Cronaca
    Crotone: Controlli serrati della Polizia di Stato

    Crotone: Controlli serrati della Polizia di Stato

     Nel corso di questo fine settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal…

  • 27 Maggio 2016
    Attualità
    Celebrato in Calabria il 164° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

    Celebrato in Calabria il 164° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

    E' stata celebrata oggi la festa per il 164/mo anniversario della fondazione della Polizia di…

  • 7 Giugno 2017
    Cronaca
    Intensa attività di controllo della Polizia di Stato a Catanzaro per la repressione dei reati

    Intensa attività di controllo della Polizia di Stato a Catanzaro per la repressione dei reati

    Continua l’attività della Questura di Catanzaro in termini di prevenzione e repressione dei reati, con…

  • 13 Settembre 2015
    Cronaca
    L’azione della Polizia di Stato nel crotonese

    L'azione della Polizia di Stato nel crotonese

    Intensa attività della Polizia di Stato sul territorio crotonese. Prosegue il servizio integrato di controllo…

Ultime notizie
  • Una piattaforma digitale per valorizzare i prodotti tipici della Calabria, nasce la start-up Nonna Calabrese
    20 Gennaio 2021
  • Sequestrate dalla Guardia di Finanza oltre 3.400 piante di cannabis non conforme alle autorizzazioni rilasciate
    20 Gennaio 2021
  • Crotone, Impiantistica sportiva: le associazioni sportive impegnate in competizioni possono farne richiesta
    20 Gennaio 2021
  • Amedeo Nicolazzi su servizio 118 di Mesoraca: “Un’emergenza nell’emergenza la carenza di personale”
    20 Gennaio 2021
  • Crotone, Il 26 gennaio 2021 torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Undici punti all’ordine del giorno
    20 Gennaio 2021

Wesud

2 hours ago

Wesud

Una piattaforma digitale per valorizzare i prodotti tipici della Calabria, nasce la start-up Nonna Calabrese | wesud News

wesud.it

Una piattaforma digitale per valorizzare i prodotti tipici del territorio calabrese in un contesto dinamico ed in continua espansione come il mondo del
View on Facebook
·Share

Share on FacebookShare on TwitterShare on Linked InShare by Email

Wesud

3 hours ago

Wesud

Crotone, Impiantistica sportiva: le associazioni sportive impegnate in competizioni possono farne richiesta | wesud News

wesud.it

La Giunta Comunale su proposta dell'assessore Bossi ha dato atto di indirizzo, nelle more di espletamento dei bandi, di concedere l’utilizzo delle
View on Facebook
·Share

Share on FacebookShare on TwitterShare on Linked InShare by Email

wesud

Testata giornalistica
Aut. trib. di Crotone
n. 1 del 17/02/2016

Redazione:
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR

Direttore responsabile:
Antonella Marazziti

Editore:
polimedia
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR
P.i 03604040794
N REA KR-182410
N ROC 30864

Powered by idemedia IDEMEDIA®

Sezioni
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura & Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Video
Informazioni
  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy
  • Feed RSS
Social
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Telegram
  • Youtube
Archivi
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
Utilizzando questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookieAcconsentoPrivacy Policy