Sport

Club Velico Crotone: La FIV guarda alla città di Pitagora per il Campionato italiano di vela d’altura 2019

La FIV – Federazione Italiana Vela ha ‘valutato positivamente’ la candidatura di Crotone per ospitare il Campionato italiano di vela d’altura 2019. L’edizione 2018 si è disputata ad Ischia dal 19 al 23 giugno.
Un grande evento che ha portato sull’isola verde circa sessanta imbarcazioni e centinaia di velisti, che per quattro giorni si sono sfidati in mare. Il Club Velico Crotone nell’esprimere soddisfazione per questo primo passo verso il  Campionato italiano di vela d’altura  si è subito messo al lavoro per ottenere l’assegnazione definitiva e per costruire un anno da favola con BPER Banca e gli altri partner.
Nell’attesa, la coppia Demetrio Sposato (Club Velico Crotone), Gabriele Centrone (Centro Velico 3V), allenata da Alessandro Franzì (Centro Velico 3V) si prepara a  partecipare al campionato del mondo di Newport negli Stati Uniti. I campioni in carica under 17  si sono qualificati al primo posto nell’ultima regata del nel campionato europeo under 19  svoltosi a Sesimbra, in Portogallo. L’equipaggio, il più giovane della flotta dopo aver ottenuto ottimi piazzamenti nella competizione continentale ha conquistato l’ottavo posto.