“Cento Libri – Leggere leggeri”, questo il nome del progetto presentato al Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione “Piccoli Maestri”, con lo scopo di promuovere iniziative per appassionare i più giovani alla lettura.
All’evento ha preso parte Il Liceo Classico Pitagora, chiamato a raccontare, attraverso gli studenti della classe 5D coordinata dalle prof.sse Giovanna Ripolo e Anna Melillo, l’esperienza vissuta lo scorso anno grazie all’associazione “Piccoli Maestri”.
Sara Montesanti ha dato voce alle emozioni vissute nei primi giorni di lockdown, in cui sono avvenuti i primi incontri, che hanno rappresentato uno spiraglio di luce profondo in un momento di oscurità perchè la “letteratura” ci può salvare!
Per l’Istituzione scolastica, i docenti e gli studenti è stato un grande onore partecipare all’incontro al Ministero dell’Istruzione con la Ministra Lucia Azzolina
Un’esperienza importante, resa possibile dall’anima del progetto Federico Cerminara e la scrittrice Chiara Mezzalama, a cui tutti rivolgono il ringraziamo per l’opportunità avuta.