Sono stati ritrovati questa mattina, i corpi dei due giovani dispersi in mare nel pomeriggio di ieri a Catanzaro, nel tentativo di recuperare un pallone.
I cadaveri dei due ragazzi, entrambi extracomunitari, sono stati ritrovati all’alba, quando sono riprese le ricerche che erano state sospese durante la notte. E’ stato un elicottero di Calabria Verde in azione sin da ieri ad avvistare i corpi in mare, a poche centinaia di metri uno dall’altro. Le vittime sono due ragazzi di 25 anni, senza fissa dimora, che facevano parte di un gruppo di extracomunitari che ieri stava giocando in spiaggia.
Secondo la ricostruzione di Polizia e Carabinieri, intervenuti a supporto della Capitaneria di porto di Crotone che ha diretto le ricerche, uno dei due si sarebbe gettato in mare per recuperare il pallone. A quel punto, accortosi che l’amico si trovava in difficolta’, anche il secondo ragazzo ha provato ad entrare in mare in suo aiuto. Le forti correnti hanno risucchiato i due giovani e per loro non c’e’ stato nulla da fare.
Nella serata di ieri la zona era stata setacciata anche dai sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Reggio Calabria. Sul posto hanno operato anche le squadre da terra dei vigili del fuoco, mezzi navali della Capitaneria di Porto, Carabinieri, gli uomini di Calabria Verde, Polizia e personale del 118.

Catanzaro Lido: Ritrovati senza vita i corpi dei due ragazzi dispersi
Articoli Correlati
-
Due ragazzi dispersi in mare a Catanzaro Lido
Due ragazzi risultano dispersi, dal pomeriggio di oggi, nel tratto di spiaggia antistante Catanzaro lido.…
-
Podio per la Lacinia Nuoto al 1° Trofeo Dei Due Mari di Catanzaro
Una grande Lacinia Nuoto conferma il suo eccellente stato di forma e, dopo la brillante…