Sono state ben 3 le multe elevate, nella mattina di oggi, venerdì 15 gennaio 2021 dai Carabinieri di Casabona che unitamente ai Vigili Urbani hanno avviato un controllo a tappeto sul territorio comunale a contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti.
I verbali sono stati elevati a tre cittadini nella centralissima via Vittorio Veneto, il mancato rispetto del calendario della raccolta differenziata.
Alfine di contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti la Commissione Straordinaria del Comune di Casabona ha emanato nei giorni scorsi l’ordinanza n 4 del 2021, a firma del dott. Vincenzo Troisi e del dott. Gaetano Ennio Aiello, in cui si ordina il rispetto del conferimento dei rifiuti che deve avvenire, rigorosamente la sera seguendo un calendario ben definito:
Lunedì organico
Martedì carta e cartone
Mercoledì organico
Giovedì multi-materiale o vetro
Venerdì indifferenziata
Sabato organico
Purtroppo, il territorio comunale di Casabona è sempre più interessato al fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni specie. Va evidenziato che tali condotte, oltre a violare le regole di decoro urbano, inquinando l’ambiente, comportano gravi conseguenze per la salute dei cittadini e per il benessere delle generazioni future.